CHI SONO
Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia e psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico relazionale specializzata presso la Scuola di Specializzazione “Il Ruolo Terapeutico” di Milano.
Meneghina di nascita, mamma di due bambini, nei miei due studi a Milano incontro adulti e adolescenti ipersensibili o ad alta sensibilità, offrendo consulenza e psicoterapia individuale per la gestione della sensibilità e i disturbi d’ansia, depressione e problematiche inerenti l’autostima ad essa connessi.
Accolgo richieste d’aiuto di genitori e insegnanti, progettando, laddove necessario, anche interventi ad hoc.

CARRIERA PROFESSIONALE
2010Laurea presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca
Laureata a pieni voti con una tesi sperimentale sulle funzioni esecutive partecipando al progetto di ricerca “Nuovi strumenti ecologici per la valutazione delle Funzioni Esecutive in età evolutiva” con il Dott. Gian Marco Mazzocchi; ho presentato lo stesso lavoro nel medesimo anno presso il convegno AIRIPA.
2012Abilitazione alla professione di Psicologa
Dopo anni di esperienza come educatrice in contesti difficili, abilitata all’esercizio della professione ho avviato l’attività privata. Ho mantenuto inoltre delle collaborazioni con realtà del privato sociale svolgendo in contesto scolastico attività preventive. Ho anche partecipato a bandi di concorso che mi hanno garantito la gestione di spazi di ascolto rivolti ad adolescenti e loro famiglie.
2015Diploma di Specializzazione in Psicoterapia
Diplomata a pieni voti presso la scuola di specializzazione Quadriennale in Psicoterapia “Il Ruolo Terapeutico” e avvio dell’attività clinica in veste di psicoterapeuta. Mantengo le collaborazioni con scuole e realtà del terzo settore operando in progetti di prevenzione delle nuove dipendenze e gestisco diversi sportelli psicologici nel territorio milanese.
2017Psicoterapia in Zona Isola
Realizzo un progetto condiviso con altri tre colleghi che consiste nell’apertura del centro clinico Sal8 Isola in cui incontrare pazienti, ospitare altri colleghi e svariate attività in contesto psicologico. Proseguo l’attività di consulenza per realtà del terzo settore su tematiche specifiche. Identifico nelle persone ad alta sensibilità e affini i miei pazienti elettivi con i quali svolgo attività di psicoterapia nel mio studio privato. .
2019 ad oggiPsicoterapia in Porta Venezia
Decido di prendere in gestione un secondo spazio in cui incontrare i pazienti per rispondere alle necessità della mia zona di provenienza..
VUOI INIZIARE UN PERCORSO PSICOLOGICO?
VUOI IMPARARE A GESTIRE LA TUA IPERSENSIBILITÀ O GUIDARE TUO FIGLIO/A AL MEGLIO?
Contattami
Lascia il tuo recapito per essere ricontattato e fissare un appuntamento.

